EVENTI


19 Ottobre 2024 - Sardegna - Cagliari

Medico Veterinario ed Istruttore Cinofilo insieme in un solo incontro.

Il servizio è rivolto a tutti i "proprietari" di cani sia per casi di educazione che di riabilitazione, sia che abbiate un cucciolo, un adolescente che un cane adulto; sia che stiate semplicemente formando la vs relazione e vogliate un parere su come indirizzarla sia che siate immersi in una situazione problematica con un cane affetto da una patologia comportamentale (o che pensiate lo sia).

Ma è rivolto anche a professionisti che vogliano una super-visione dei "casi" che seguono, su cui hanno dubbi o semplicemente vogliano un ulteriore punto di vista da integrare nel loro piano di lavoro.

Entrando in punta di piedi all'interno delle famiglie ci racconterete la vostra storia, analizzeremo le vostre dinamiche, osservemo i cani definendo un possibile profilo al fine di darvi poi un riscontro del dove siete in quel preciso momento ed il come eventualmente sarebbe il caso di proseguire per migliorare il benessere.


Servizio 1

Ideale per te che vuoi un parere d'insieme sulla quotidianità che vivi con il tuo cane.

Servizio 2

Adatto per tutti i professionisti che vogliano confrontarsi in privato su dei "casi" che seguono.


Foto Servizio 1

Per famiglie

Medico Veterinario ed Istruttore in un solo incontro, per una visione di insieme che valorizza il lavoro interdisciplinare.

Il medico veterinario esperto in comportamento ha il compito di differenziare tra affezioni organiche che influenzano il comportamento e patologie comportamentali vere e proprie e di differenziare i comportamenti sgraditi ai proprietari da vere manifestazioni di patologie comportamentali.

L'istruttore, è colui che svolge poi il percorso di educazione/riabilitazione con la famiglia fungendo da specchio rispetto alla relazione che i "proprietari" instaurano con il loro cani, è grado di indirizzarla con il fine di creare un equilibrio che è fonte di benessere per la sistemica e possiede la padronanza di tecniche riabilitative che facilitano e rendono possibile il raggungimento degli obiettivi.

Una volta prenotato il servizio, vi verrà inoltrato un questionario da compilare per un prima raccolta dati anamnestica; successivamente, la visita comportamentale avrà la durata di circa 90 minuti, durante i quali verrà affinata la raccolta dati, osservato il cane/i cani e le dinamiche interdipendenti.


Al termine della visita verrà rilasciata una relazione dove potranno essere richiesti esami collaterali o potrebbe essere emessa una diagnosi ed una prognosi, eventualmente prescritta una terapia biologica e la proposta di un eventuale percorso riabilitativo con l’istruttore cinofilo Gianmarco Caboni.

Foto Servizio 2

Per professionisti

Il servizio di SUPER visione è stato pensato per tutti i professionisti che vogliano un parere d'insieme per dei casi, sia semplici che particolarmente complessi, e vogliano confrontarsi con due professionisti in grado di dare il loro punto di vista sul lavoro precedentemente svolto, su quello in svolgimento e su quello da svolgere nel futuro.

Il servizio è rivolto a medici veterinari comportamentalisti, educatori, addestratori e istruttori cinofili che sposino necessariamente l'approccio cognitivo/relazionale o si stiano avvicinando ad esso, in quanto base indispensabile per un pensiero condiviso comune.

Il tempo dedicato sarà di 90 minuti ed il come sarà dedicato sarà deciso in base alle esigenze del singolo.

Potrai :
fare domande su aspetti sia teorici che pratici;
farci conoscere la sistemica;
farci visionare il piano d'intervento;
completare la nostra visione con video-interazioni;
avere altri 4 occhi con il loro bagaglio esperenziale in grado di forniti preziosi consigli;
confrontarti in modo da ricevere conferme circa le tue consapevolezze.


Successivamente, potrai decidere se continuare ad essere affiancato o continuare in autonomia in base alle tue esigenze.


Voglio partecipare!

Bene, ma corri ad iscriverti perché i posti sono limitati solo a 5! Negli orari compresi tra le 8:00 e le 19:00 di sabato 19 Ottobre.

Step 1

Scrivici utilizzando il modulo di contatto o cliccando sul tasto di WhatsApp che troverai a fine pagina.

Step 2

Specifica se sei una famiglia privata o un professionista e raccontaci le tue esigenze. Specificaci se vorresti un contatto telefonico per avere più informazioni.

Step 3

Ti diremo se vi sono ancora disponibilità e ti parleremo dei prezzi. Nel caso volessi prenotare, ti invieremo un modulo da compilare.

Step 4

Complimenti! Ti sei iscritto!
Ti invieremo il modulo per la raccolta dati che dovrai(o dovrete) compilare necessariamente entro 1 settimana dall'invio.


Foto Docente 1

Federica Manunta

Federica Manunta è Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Laureatasi presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari, ha conseguito il Master di Secondo Livello in Medicina Comportamentale degli animali da affezione presso l’Università di Pisa.

Negli stessi anni ha ampliato gli studi anche in ambito cinofilo, conseguendo il diploma di Educatore Cinofilo e di Istruttore Cinofilo. Si occupa di formazione collaborando con scuole private, Università, Istituti Zooprofilattici per seminari e corsi rivolti a Medici Veterinari, operatori cinofili e di canile.

Vive e lavora a Brescia dove svolge la libera professione e dirige, dal 2017, un Corso per Istruttori Cinofili Riabilitatori organizzato dall’Associazione Tambra e riconosciuto dal FICSS.

Autrice del libro "Prendersi cura del cane attraverso la relazione - Dal Cognitivo-Relazionale alla Referenza-Relazionale"

Foto Docente 2

Gianmarco Caboni

Gianmarco Caboni è addestratore, educatore e istruttore cinofilo.

La sua carriera inizia nel 2012 con il corso addestratori ENCI e prosegue parallelamente nell'ambito del volontariato come figurante e conduttore nelle unità cinofile da soccorso della protezione civile.

Dopo il conseguimento del titolo, i suoi studi si ampliano verso l'approccio cognitivo relazionale e zooantropologico, che integra e rende pilastro principale del suo metodo.
Dal 2016 inizia il suo interesse e formazione verso la riabilitazione e dal 2020 collabora con Medici Veterinari Esperti in Comportamento, formando equipe lì dove vi è il sospetto ed eventuale diagnosi di una patologia comportamentale.

Vive nella provincia di Cagliari dove pratica la libera professione con servizi per famiglie e di formazione rivolta sia a "proprietari" che professionisti.


Scrivici!

Scrivici per
Email
Scrivici con WhatsApp

Quanto dura la visita/consulenza?

La visita/consulenza ha la durata di 90 minuti.

In che orari?

Dalle 8:00 alle 19:00, vi verranno chieste delle preferenze in base alle disponibilità.

Dove si svolgono le consulenze?

A seconda delle necessità del "caso" e del professionista.

Se dovesse piovere?

Dovesse piovere la visita/consulenza si svolgerà nel domicilio del paziente o del professionista richiedente. Disponibile nel caso di impossibilità, una struttura a Capoterra.

Se sono già un cliente dell'istruttore?

I clienti dell'istruttore avranno la precedenza; i posti risultano comunque limitati, per cui le prenotazioni avverranno in base all'ordine delle richieste.

Condividi questo evento


 

Gianmarco Caboni Copyright dal 2013.
Grafica, contenuti e layout di tutte le pagine sono di esclusivo possesso dell'autore.

Educazione, addestramento e rieducazioni Cani
Cagliari e Provincia, San Sperate, Capoterra, Sud Sardegna
Partiva Iva : 03887870925

Privacy Policy

Contatto 1 Contatto 2 Contatto 3 Contatto 5