Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione e rispettare la tua privacy. Per maggiori informazioni dai uno sguardo alla nostra informativa.
Autore: Gianmarco Caboni | Data: 1° gennaio 2023
Ma cosa sono queste fantomatiche razze? Lo spieghiamo partendo dagli albori, da una domanda chiave : Chi è il cane?
Simili nella forma del fisico e spesso anche nel carattere, raggruppano soprattutto cani che al giorno d'oggi vengono definiti specialisti della caccia.
Autore: Gianmarco Caboni| Data: 1° Gennaio 2023
Nei Lupoidi vengono raggruppati tutti i cani che, per aspetto fisico, ricordano il lupo. Vi si trovano razze molto simili ed altre che non ci si aspetta.
Autore: Gianmarco Caboni | Data: 1° Gennaio 2023
In passato il Molosso era una vera e propria razza greca e latina; il Molosso è oggi estinto, ma da esso si ipotizza siano poi discesi tutti gli attuali Molossoidi.
Originariamente cani da caccia, una delle particolarità che quasi tutti li accomuna è l'utilizzo più acuto ( rispetto agli altri cani ) della vista e la velocità della corsa ( data dal loro corpo slanciato ) per la cattura della selvaggina.
Inseriti successivamente all'interno di questa classificazione, raggruppano i cani il cui aspetto richiamano la volpe e gli hotdog!
Ancora non ci sono articoli.
Iscriviti alla mia Newsletter!
Gianmarco Caboni Copyright dal 2013. Grafica, contenuti e layout di tutte le pagine sono di esclusivo possesso dell'autore.
Educazione, addestramento e rieducazioni Cani Cagliari e Provincia, San Sperate, Capoterra, Sud Sardegna Partiva Iva : 03887870925
Privacy Policy