Il mio approccio si basa su solide basi scientifiche e su più di dieci anni di esperienza nel campo.
Sono fermamente convinto che il sistema classico/tradizionale sia non solo inefficace ma anche dannoso per la relazione con il tuo cane.
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l'uso di metodi basati sulla coercizione possono causare stress, ansia e addirittura comportamenti aggressivi.
Al contrario, il mio approccio è basato sullo studio delle emozioni e della relazione : è stato dimostrato che promuovano una maggiore cooperazione, fiducia e sono funzionali al benessere.
Mi baso sulle ultime scoperte della psicologia cognitiva e della zooantropologia, che analizzano il comportamento e l'intelletto del cane in un contesto, per l'appunto, relazionale.
Attraverso l'uso di stimoli cognitivi e sfide mentali, potenzieremo le capacità cognitive, favorendo l'apprendimento, lo sviluppo di nuove competenze e capacità di problem solving.
Non mi limito a insegnare comandi o esercizi addestrativi, ci concentreremo invece sulla costruzione di una comunicazione chiara e povera di fraintendimenti.
La natura è l'elemento chiave di tutti i miei cammini.
I risultati sono tangibili.
Sono orgoglioso di avere aiutato numerosi "proprietari" di cani a superare sfide difficili e ritrovare il proprio equilibrio all'interno della famiglia.
A differenza di altri servizi che promettono risultati rapidi e miracolosi, io credo nell'importanza di un cammino graduale e personalizzato.
Ogni cane è un individuo unico, con le proprie esigenze e personalità e quindi adotto un approccio su misura per soddisfare le loro necessità specifiche. Ci prenderemo il tempo di ascolto, per te e per il tuo cane, al fine di comprendere le vostre dinamiche e di stabilire obiettivi realistici per il vostro cammino di crescita.
I servizi sono rivolti a qualunque tipo di cane, ogni razza ed età.
Lavoro in tutta la provincia di Cagliari e Sud Sardegna, a domicilio ed in particolare nel territorio di Capoterra.